Notice: Undefined index: sizes in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 26

Warning: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 26

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 26

Notice: Undefined index: width in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 43

Notice: Undefined index: height in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 44

Notice: Undefined index: sizes in /home/fondemman/domains/fondazione-emmanuel.org/public_html/wp-content/plugins/navz-photo-gallery/includes/acf_photo_gallery.php on line 45

ARTicipation KA154-YOU - Youth participation activities - Fondazione Emmanuel - Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo
Erasmus Plus

ARTicipation KA154-YOU – Youth participation activities

Soggetto capofila: Fondazione Emmanuel

Partners: Giosef Torino, Maek, Giocolieri & Dintorni, Project XX1, il Sicomoro

Data inizio: 12/2023

Data fine: 10/2024

Obiettivi

Evento sul tema dell’uso creativo e inclusivo degli spazi e sulle competenze necessarie per la sua creazione.

Focus su pratiche artistiche/educative volte alla creazione di uno spazio inclusivo e partecipativo

Azioni

Durante le giornate del 4 e 5 Maggio presso “Il parco dei Colori” di Lecce si è tenuto il primo evento territoriale relativo al progetto Erasmus+ KA154 “ARTicipation: linguaggi corporei per la partecipazione attiva”.

Durante l’evento abbiamo definito la nostra CostituAzione e stimolato la partecipazione attiva giovanile attraverso i linguaggi artistici per favorire l’uso creativo ed inclusivo dello spazio.

L’evento è stato co-progettato con Stefania Mariano de La Fabbrica dei Gesti, coinvolgendo i partecipanti in attività di espressione corporea e artistica: “Dalla parola al corpo”, metodologia “Human library sistemico”, allestimento dello spazio esterno con materiali prodotti durante l’evento locale e gli obiettivi del KA154, conclusione con Conversazione Collettiva aperta sul tema della partecipazione.