1. Inclusione, promozione dell’uguaglianza e non discriminazione, obiettivi affrontati mediante la promozione della diversità attraverso laboratori di VIDEO PARTECIPATIVO diretti a giovani persone migranti e con differenti background culturali. I laboratori di video partecipativo hanno il fine di creare uno strumento con cui i partecipanti possano raccontare le loro storie per facilitare il loro empowerment e poter opporsi alle narrazioni dominanti.
2. Qualità, innovazione e riconoscimento dello youth work, obiettivi perseguiti attraverso la creazione di un GUIDA METODOLOGICA da parte dei gruppi di giovani partecipanti attraverso le loro risorse, per utilizzare i loro talenti e punti di forza a beneficio di tutta la comunità.
3. Valori comuni, impegno civico e partecipazione, attraverso la creazione di una PIATTAFORMA per dare la possibilità ai partecipanti ai laboratori di video partecipativo di condividere e diffondere i propri video, per la costruzione di una società più inclusiva.
1. Creazione di video partecipativi con i diversi collettivi partecipanti, per favorire la visibilità di narrazioni non egemoniche attraverso l’autorapprentazione.
2. Creazione di una guida metodologica che favorisca la degerarchizzazione culturale e promuova strumenti inclusivi attraverso cui i gruppi vulnerabili
possano costruire le proprie storie.
3. Creazione di una piattaforma che serva da strumento per la democratizzazione dell’informazione e lo sviluppo di iniziative atte a facilitare l’empowerment.
a partire da tutti i Sud…
Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo
Strada Provinciale Lecce – Novoli n. 23/25 – 73100 LECCE
Tel. 0832 358390 – Fax. 0832 358395
mail: info@fondazione-emmanuel.org – segreteria.emmanuel@gmail.com
PEC: f.emmanuel@pec.it
Scegli lingua:
Scegli lingua:
Questo sito è proprietà di “Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo”.
I contenuti presenti su questo sito dei quali è autore il proprietario possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti dandone comunicazione alla Fondazione Emmanuel.