APPlichiAMOci

Ora fine: 18:00:00

Organizzatore: Fondazione Emmanuel

Location: Studium 2000 - Lecce

Partners: UniSalento - Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo e collaboratori: Comune di Lecce, Associazione DiVagare, UniPop interazione, Consorzio Emmanuel, Camera degli Avvocati Immigrazionisti Pugliesi, Humanfirst.it, Associazione Icon Radio Visual Group, Rapsodia 8.9

L’incontro di presentazione del progetto APPlichiAMOci, presso Università del Salento, ci ha permesso di condividere e costruire insieme:
“Sogniamo che un territorio possa cambiare e rispondere a dei bisogni” “quante più realtà si mettono insieme, quante più possibilità si possono realizzare” “non avere confini ci permette di estenderci e aggiornarci, per questo non ci poniamo confini alcuni”
– Anna Maria Rizzo, Professoressa UniSalento

“Unire il linguaggio digitale tecnico innovativo e quello sociale di cui siamo operatrici, vorremmo portare l’uso della tecnologia semplificato per avvicinarci a chi ha difficoltà con il suo uso”
– Luana Duma, Project Manager Fondazione Emmanuel

L’obiettivo di questo progetto è “favorire la cittadinanza attiva di fronte a situazioni di disagio, nel momento in cui le vedi, questo può essere lo strumento che raccoglie tutte le informazioni relative al sociale”
– Stefania Gualtieri, Vice Presidente Fondazione Emmanuel

APPlichiAMOci è un progetto finanziato dalla Regione Puglia (“Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n.117/2017) -Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”)