Evento

APPlichiAMOci – Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n.117/2017) -Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0

Organizzatore: Fondazione Emmanuel

Location: Open Space - LECCE

Partners: UniSalento -Dipartimento di Storia, società e studi sull’uomo e collaboratori: Comune di Lecce, Associazione DiVagare, UniPop interazione, Consorzio Emmanuel, Camera degli Avvocati Immigrazionisti Pugliesi, Humanfirst.it, Associazione Icon Radio Visual Group, Rapsodia 8.9

“La mappatura della fratellanza: come trovare parte della casa che ci manca, nel posto in cui siamo”
Ecco alcuni scatti dell’evento avvenuto ieri presso l’Open Space di Lecce, un momento di presentazione sullo sviluppo dell’APP di Comunità per la partecipazione attiva “APPlichiAMOci” da parte del Team di esperti insieme ai nostri partner di progetto.
Abbiamo potuto provare l’APP su tablet e cellulari e scoperto le innovative funzionalità, che ci permetteranno di migliorare l’interazione comunitaria sul territorio.

Obiettivi:

L’obiettivo del progetto è il contrasto alle condizioni di svantaggio, disagio, emarginazione ed esclusione sociale, attraverso la realizzazione di un APP multimediale multilingue in grado di fornire informazioni aggiornate e dettagliate sui servizi presenti sul territorio messe a disposizione dalla rete partenariale e dei collaboratori.