Vi annunciamo il lancio del contest fotografico 2023 “Uno scatto per dire NO al razzismo #intuttelingue3.0″, promosso da Fondazione Emmanuel e realizzato con il contributo dell’Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri aderendo alla XIX Settimana d’azione contro il razzismo.
L’obiettivo del contest è dare voce alla solidarietà e promuovere la cultura dell’antidiscriminazione, del rispetto e della valorizzazione delle differenze culturali.
Il tema di questa terza edizione è: L’arte di vivere, inteso come
“L’arte di intessere relazioni, costruire comunità di accoglienza reciproca in cui ogni persona è chiamata a pensare e a desidere che l’altro sia una persona migliore di come la vediamo, nel modo in cui lui/lei è e non come vorremmo che fosse. Ogni persona unica nelle sue differenze e unicità è così una ricchezza per il mondo, non un avversario che impedisce che mi realizzi come persona. Attraverso l’accoglienza reciproca delle diversità si creano processi di osmosi socio-culturale che danno vita a “capolavori” di armonia nella convivenza.”
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutte/i, senza vincoli di età, sesso, genere, nazionalità.
Per maggiori info consulta i documenti disponibili al link: http://urly.it/3tgvx
Se vuoi partecipare anche tu, invia l’immagine all’indirizzo mail emmanuel.lecce@gmail.com con oggetto “CONCORSO FOTOGRAFICO #INTUTTELELINGUE3.0 – NOME E COGNOME dell’/la autore/rice o autori/trici”.
a partire da tutti i Sud…
Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo
Strada Provinciale Lecce – Novoli n. 23/25 – 73100 LECCE
Tel. 0832 358390 – Fax. 0832 358395
mail: info@fondazione-emmanuel.org – segreteria.emmanuel@gmail.com
PEC: f.emmanuel@pec.it
Scegli lingua:
Scegli lingua:
Questo sito è proprietà di “Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo”.
I contenuti presenti su questo sito dei quali è autore il proprietario possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti dandone comunicazione alla Fondazione Emmanuel.