Giovani per QUARTIERE FERROVIA & CASA COMUNE

Location: Centro di Prossimità - Casa Comune

Partners: YouthMED
Madrid Outdoor Education

Festa di primavera della comunità leccese nel quartiere Ferrovia!
Domenica 21 aprile 2024, presso il Centro di prossimità – Casa Comune di Lecce, ospiteremo l’evento conclusivo del progetto Erasmus+ “Ultreia Lab 2.0”, organizzato da Fondazione Emmanuel in collaborazione con YouthMED e Madrid Outdoor Education ed i Rigeneratori Transculturali 2023.

Un progetto pensato per riportare l’azione giovanile al centro delle agende di sviluppo di comunità, il tutto finalizzato alla riqualificazione urbana e sociale delle nostre cittadine. Abbiamo deciso di farlo proprio in un quartiere “simbolo” della complessità sociale moderna: il quartiere Ferrovia di Lecce, crocevia di culture, sguardi, saperi e sapori.

La festa di comunità del quartiere Ferrovia sarà un’occasione di incontro e di divertimento, con tante attività tra cui: workshop artistico espressivo a cura di Aura Raja Semrau, pillole di rigenerazione transculturale, mercatino dei prodotti realizzati da Sartoria Casa Francesco, musica, danze e molto altro ancora.

Unisciti a noi in via don Bosco 18, dalle 11 alle 17, per festeggiare un cammino che comincia da Lecce e finisce nei più lontani angoli di universo