Open Call

CALL MEDIATORI INTERCULTURALI 2021

Avviso candidatura Mediatori Interculturali

Fondazione Emanuel, apre le candidature per la selezione di mediatori linguistici/interculturali da inserire in diversi ambiti scolastico, sanitario, legale, lavorativo e sociale.

L’attività di mediazione si svolgerà principalmente a Lecce e Provincia, Torino e sull’intero territorio nazionale.

Tutte le attività saranno rivolte a favorire l’accoglienza, l’orientamento e l’accompagnamento di persone migranti nelle comunità locali.

La partecipazione all’Avviso di selezione prevede i seguenti requisiti:

1. Età non inferiore ad anni 18;
  1. Possesso, per i soli cittadini stranieri, di un regolare titolo di soggiorno, o, se in attesadi rinnovo, della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della richiesta secondo lemodalità stabilite dalla legge;
  1. Conoscenza e padronanza della lingua italiana e/o conoscenza documentata di una delleseguenti lingue veicolari: Inglese, Francese, Spagnolo;
  1. Qualifica di Mediatore Interculturale acquisita mediante corsi di formazione svolti da enti accreditati dalla Regione Puglia o riconosciuti a livello nazionale o europeo.

Saranno considerate valide in sostituzione o alternativa alla Qualifica:

– Precedenti esperienze lavorative nella mediazione interculturale svolta presso ong,  uffici e servizi pubblici;

– Conoscenza di almeno una delle seguenti lingue tra Arabo, Cinese, Russo, Hindi, Ucraino, Urdu, Farsi, Dari, Pashtun, Bengali o bengalese, turco e una tra le principali lingue africane.

Per candidarti invia il tuo curriculum all’indirizzo e-mail info@fondazione-emmanuel.org riportando in oggetto candidatura per Mediatore Interculturale 2022.

Si prega di indicare la propria residenza, l’eventuale possibilità di spostamento o viaggio sul territorio nazionale, la preferenza dell’ambito di intervento tra legale, sanitario e scolastico e le lingue parlate.