“CONTEST FOTOGRAFICO #intuttelelingue”

È rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Lecce il contest fotografico #intuttelelingue, appendice dell’omonimo progetto organizzato dalla Fondazione Emmanuel insieme a: Terzo Millennio-Laboratorio di Umana solidarietà, CSV Brindisi-Lecce, QuiSalento, Scirocco Films, Unipop Interazione, Associazione Civica, Rapsodia 8.9, Movimento Europeo, Associazione Coscienza Civica, APS Camera a sud , Human First.it.

Il Contest è inserito nella XVII Settimana d’azione contro il razzismo dell’Unar, che si è svolta dal 21 al 27 marzo scorsi. Un’azione ridotta, ovviamente, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, che ha trovato diffusione soprattutto sui social e in rete. Ma non è certo sufficiente una settimana di azione per l’eliminazione della discriminazione razziale, l’impegno continua quindi e si trasferisce “tra i banchi” dove, secondo i dati di una indagine svolta da Unipop, sarebbe percepito in maniera piuttosto grave il fenomeno.

“Uno scatto per dire NO al razzismo #INTUTTELELINGUE “, questo è il “tema” del concorso, al quale sono ammessi scatti inediti e anche elaborati di questi con varie tecniche, quali il collage fisico o digitale.

Obiettivo del contest: dare voce alla solidarietà e promuovere la cultura dell’antidiscriminazione, del rispetto e della volorizzazione delle differenze culturali.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio.

Le foto devono essere inviate a intuttelelingue2021@gmail.com.

Tutte le modalità di partecipazione e i premi su https://fondazione-emmanuel.org/.

Info: 0832/358390

Documenti da scaricare per la partecipazione