Il progetto è nato grazie alla collaborazione di partner progettuali presenti e attivi sul territorio leccese, Università del Salento e Comune di Lecce in testa.
APPlichiAMOci punta alla creazione di una rete costruita sui valori della cittadinanza attiva che possa rafforzarsi nel corso del tempo e costituire il nucleo attorno al quale collegare altri partner e altri collaboratori:
Camera degli avvocati immigrazionisti pugliesi, quiSalento/Espera soc. coop., DiVagare, Humanfirts.it, Icon Radio visual group, Rapsodia 8.9, Unipop interazione, Consorzio Emmanuel.
APPlichiAMOci è il risultato della pluriennale esperienza che Fondazione Emmanuel ha maturato sul territorio leccese a stretto contatto con le esigenze e i bisogni delle persone soggette a disagio ed emarginazione sociale.
L’obiettivo generale di APPlichiAMOci consiste nel contrasto alle condizioni di svantaggio, disagio, emargina- zione ed esclusione sociale attraverso il coinvolgimento degli attori e la società civile attivi sul territorio e l’implementazione dei servizi di volontariato, mediante l’utilizzo di sistemi interattivi di facile accesso che connettano chi eroga i servizi (enti privati e pubblici, le reti del volontariato, etc.) con i destinatari finali degli stessi (persone senza fissa dimora, in condizioni di disagio sociale, migranti e affini). Lo scopo è favorire lo sviluppo della cittadinanza attiva individuata come il soggetto collettivo e corale per mezzo del quale ridurre le condizioni di svantaggio e di disagio sociale.
APPlichiAMOci è anche un’APP multimediale multilingue di facile accessibilità e consultazione, in grado di fornire informazioni aggiornate e dettagliate sulle diverse attività presenti sul territorio messe a disposizione dalla rete partenariale e dei collaboratori.
LINK DI SCARICA APP:
a partire da tutti i Sud…
Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo
Strada Provinciale Lecce – Novoli n. 23/25 – 73100 LECCE
Tel. 0832 358390 – Fax. 0832 358395
mail: info@fondazione-emmanuel.org – segreteria.emmanuel@gmail.com
PEC: f.emmanuel@pec.it
Scegli lingua:
Scegli lingua:
Questo sito è proprietà di “Fondazione Emmanuel – Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo”.
I contenuti presenti su questo sito dei quali è autore il proprietario possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti dandone comunicazione alla Fondazione Emmanuel.